Yosemite ed iOS 8.1 ecco alcuni trucchi per i fotografi… e non solo

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Uno dei fotografi più importanti del mondo Austin Mann, ha postato attraverso il suo sito ufficiale, alcuni consigli, o se vogliamo trucchi per agevolare la vita degli appassionati fotografi, o, fotografi di professione.

Questo binomio perfetto iOS 8.1 ed il  nuovo sistema OS X Yosemite, permette di agevolare molto alcune delle funzioni fotografiche, vediamole da vicino.

Come rallentare i filmati in Slow Motion su Quick Time :

E’ possibile rallentare i nostri filmati registrati con iPhone in slow-motion, usando quick time, è molto semplice basta aprire il file con quick time, ed interagire attraverso la timeline che sono presenti sotto i comandi, questo secondo Mann può servire per accelerare ed evitare di appesantire alcuni file per effettuare questo procedimento con ulteriori software.

1413869949318

 

Come registrare gli screencast di iPhone via Mac

Con il nostro Mac e quicktime, possiamo registrare dei screencast direttamente con l’utilizzo di iPhone.

Questa funzione potrebbe essere particolarmente utile per chi vuole ed esempio creare dei tutorial .

Basta collegare il nostro iPhone al nostro Mac, aprire QuickTime > File > Nuova Registrazione Filmato scegliendo iPhone dal menù a tendina come sorgente del filmato.

In questo modo registreremo tutto ciò che facciamo sul nostro iPhone ma l’audio direttamente dal Mac.

trucchi-professionali-fotografici-con-iPhone-e-Yosemite-2

 

Come far funzionare AirDrop da iPhone a Mac e viceversa

Attraverso questa funzione possiamo risparmiare molto tempo, per far funzionare AirDrop basta assicurasi che i nostri due dispositivi siano connessi entrambe attraverso la medesima connessione Wi – Fi, dal nostro iPhone possiamo aprire una foto ed attraverso il menù in basso sulla sinistra del nostro iPhone scegliamo AirDrop, in questo modo il file si trasferirà in automatico nella cartella download predefinita del nostro mac, si può fare la stessa cosa dal Mac ad iPhone magri attraverso il rullino.

1413882610220 1413883604996

 

Come attivare la funzione rinomina su Yosemite

La funzione rinomina con Yosemite è integrata nel finder, questa funzione è molto utile nel caso bisogna rinominare velocemente le nostre immagini.

trucchi-professionali-fotografici-con-iPhone-e-Yosemite-6-1024x597

 

Ecco come trasferire attraverso MailDrop

MailDrop è utile per trasferire file di grandi dimensioni, fino a 5 Gb, attraverso una e-mail, come allegato, in questo modo chi riceve l’e-mail riceve il link dove è possibile scaricare il file, questo link rimarrà attivo per 30 giorni.

(via)

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close