Yahoo è stato comprato da Verizon!

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

L’altro giorno qui su iWatch Apple vi abbiamo riferito che il colosso delle telecomunicazioni Verizon aveva fatto un’importante offerta per acquisire Yahoo, e quest’offerta era stata presa in considerazione dal consiglio di amministrazione, il quale stava valutando se accetarla o meno. Come vi avevamo riferito in quell’articolo, la conferma ufficiale da parte dell’azienda di Sunnyvale doveva arrivare nella giornata di oggi, e così è stato. Infatti, Yahoo ha confermato di aver accettato un’offerta di 4,83 miliardi di dollari effettuata da Verizon Communications, il quale ha acquistato gli asset core di Yahoo.

Marissa Mayer, la famosa CEO di Yahoo, ha dichiarato che “La vendita della nostra attività operativa, che si separa dai nostri asset azionari asiatici, è un passo importante nel nostro piano per sbloccare valore per gli azionisti di YahooYahoo continuerà a operare in modo indipendente, offrendo e migliorando prodotti e servizi per gli utenti, gli inserzionisti, gli sviluppatori e i partner”.

Insomma, finalmente è stata portata a termine la vendita di questa ormai ex gloriosa azienda, anche se dobbiamo precisare che appena nel primo trimestre del 2017 verrà ufficializzata la cessione dell’azienda. In ogni caso, nel 2008 Yahoo poteva essere venduta a Microsoft per ben 44,6 miliardi di dollari, quindi dobbiamo dire che il guadagno finale non è sicuramente dei migliori.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close