Sony Xperia Z2: foto ufficiali, caratteristiche e uscita

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+2Email this to someone

Anche Sony era presente al MWC2014 di Barcellona e come di consueto ha presentato anche lei il suo nuovo top di gamma, l’Xperia Z2, successore dello Z1.

Tra le prime cose che colpiscono di questo smartphone, il display davvero spettacolare e la fotocamera di elevata qualità, in grado di registrare splendidi video e di acquisire foto di qualità grazie al sensore da 20 megapixel con Exmor RS, lenti G e l’intelligente funzione per il processing delle immagini denominata BIONZ. Queste funzioni lavorano insieme per offrire foto di qualità e video registrati in 4K (risoluzione 380×2160) con quattro volte i dettagli di un normale video in Full HD. La fotocamera dello Z2 utilizza una tecnologia di stabilizzazione per i video e presenta diverse funzioni per l’editing rapido dei filmati e per la condivisione degli stessi. Per quanto riguarda il comparto audio, lo Z2 registra l’audio tramite un microfono STM10 Stereo in modo da avere una qualità davvero elevata. Esattamente come lo Z1, lo Z2 di Sony sfoggia un look elegante, basato su OmniBalance, e risulta molto comodo in mano.

Lo schermo da 5.2 pollici dell’Xperia Z2 ha una risoluzione Full HD ed utilizza la tecnologia BRAVIA e TRILUMINOS di Sony per offrire risultati di qualità in qualsiasi situazione. I pannelli utilizzati dallo Z2 permettono di riprodurre fedelmente i colori in qualsiasi angolo di visione. Ottima anche la luminosità dello schermo e il contrasto dello stesso. Per quanto riguarda l’audio in uscita, Xperia Z2 utilizza una tecnologia di cancellazione del rumore di sottofondo per consentire un ascolto chiaro e pulito in qualsiasi situazione.

Il processore che alimenta lo Z2 è un Qualcomm Snapdragon 801 a 2.3 GHz quad-core Krait con chip grafico Adreno 330 GPU per performance grafiche elevate. Il telefono è 4G e offre performance molto veloci per quanto riguarda la navigazione cellulare. L’Xperia Z2 utilizza una batteria da 3200 mAh con buona autonomia e la STAMINA mode che consente di incrementare la durata complessiva del dispositivo.

Ovviamente anche Xperia Z2 è resistente ad acqua e polvere, come il predecessore.

Ecco le caratteristiche tecniche principali:

  • Display: 5,2 pollici full HD Triluminos IPS con tecnologia BRAVIA
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 801 MSM8794AC a 2,3 GHz
  • Memoria interna: 16 GB espandibili via microSD
  • RAM: 3 GB
  • Fotocamera posteriore: 20,7 megapixel G Lens con registrazione video in 4K a 30fps e in 1080p 60fps
  • Fotocamera frontale: 2,2 megapixel
  • Batteria: 3.200 mAh
  • Certificazione: IP58
  • OS: Android 4.4.2

Uscirà sul mercato nel prossimo mese di marzo, ad un prezzo ancora non dichiarato.

Vi lasciamo ad una galleria di immagini ufficiali e a qualche video:

Che ve ne pare?

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close