Sony Xperia Z1 compact, le prime impressioni

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Sony Xperia Z1 Compact é l’ultimo top di gamma di casa Sony. La parola “compact” vuole discostarsi dalle versioni mini della concorrenza, che presentano telefoni piccoli e dalle caratteristiche minori degli altri top di gamma.
Z1 Compact é invece una copia del top di gamma Z1, ma in un corpo piú piccolo.
2 giga di ram, 16 giga di memoria interna con la possibilità di espansione tramite micro sd, 2300mah di batteria, schermo hd da 4.3″, processore snapdragon 800, impermeabile, resistente alla polvere e con una fotocamera di ben 20 Megapixel.

Partiamo dalla batteria che risulta, secondo le prime impressioni, davvero all’altezza di un top di gamma e che garantisce l’arrivo a notte fonda con un utilizzo intenso del terminale. Complice anche il fatto di uno schermo più piccolo e della scelta azzeccata di uno schermo hd (un full hd sarebbe stato troppo per un display di tali dimensioni).

Parlando proprio dello schermo c’è da restare a bocca aperta per la brillantezza dei colori e soprattutto per l’ottima visibilità sotto il sole.

Ottimi anche segnale e audio della cassa posta sul lato inferiore del telefono che lateralmente ha una preziosa ed elegante cornice in alluminio.

Visto che abbiamo accennato al discorso materiali, dobbiamo parlare di una nota un po’ dolente. Se davanti abbiamo un vetro resistente e ai lati una cornice in alluminio, sul retro abbiamo un materiale plastico.

Nonostante tutto quando teniamo in mano z1compact ci accorgiamo di avere un piccolo gioiellino.

Telefono quindi promosso a pieni voti: se vogliamo un telefono top di gamma con una batteria ottima, una splendida fotocamera e misure compatte non possiamo non valutare l’acquisto di questo splendido terminale.

Ringraziamo il nostro amico e lettore Fabrizio per avere voluto condividere con noi le sue impressioni d’uso.

Potrebbe interessarti anche...

Close