Xmetrics il tuo coach sempre al tuo fianco [video]

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Oggi vogliamo parlarvi di un interessante start-up dedicata alla tecnologia indossabile, wearable technolgy, dedicata al mondo del nuoto e non solamente, il nuovo Xmetrics.

Questo nuovo dispositivo permetterà a tutti i nuotatori che lo indossano di conoscere  in tempo reale e con certezza le proprie performance, come ad esempio il conteggio del tempo, quante vasche, monitorare la nostra frequenza , ed in più il nuovo Xmetrics fornisce in tempo reale un feedback audio che possiamo ascoltare mentre stiamo nuotando personalizzabile.

Uno degli aspetti altrettanto interessante è che uno dei ragazzi che lo ha sviluppato è un ex-nuotatore professionista, ciò significa che sa molto bene ciò che serve ad un nuotatore per poter controllare sempre le proprie performance, a mio avviso un valore aggiunto molto importante.

Tutti noi possiamo partecipare alla realizzazione del progetto per informazioni ecco il link  la partecipazione di tutti noi è importante per dar vita al progetto.

Vediamo come si presenta il prodotto:

20141011080543-funzionamento

Questo nuovo dispositivo indossabile, può essere facilmente collocato nella parte posteriore della testa, con una forma ergonomica e leggera, fondamentale per non avere ulteriori ingombri, una volta agganciato agli occhiali si può iniziare la nostra nuotata, senza doversi preoccupare di tasti o altre cose.

In qualsiasi momento attraverso un auricolare possiamo avere le informazione di cui abbiamo bisogno, proprio come un allenatore al nostro fianco.

Dunque i benefici di questo nuovo dispositivo sono molti

° Feedback in tempo reale attraverso l’auricolare

° Posizione dietro il capo e non davanti proprio per monitorare ancora meglio le performance e non ingombrare durante l’esercizio

° Attraverso un’App dedicata sarà possibile programmare Xmetrics, per un allenamento mirato, come ad esempio impostare un determinato segnale acquisto durante l’allenamento, ecc..

° Al termine della sessione è possibile esaminare attentamente i dati raccolti per capire al meglio magari con il proprio allenatore come migliorare le proprie performance, ovviamente i dati sono facilmente condivisibili.

20141013143406-benefits_2.1_CROP 20141013005626-2 20141013042154-icons-track_1.1 20141011004536-icons-ergonomy_1.1 20141011065106-icons-share_1.1

Inoltre Xmetrics oltre ad essere un dispositivo fisico, è anche un ottimo software che dà la possibilità all’utente di analizzare i dati in qualsiasi momento.

Il nuovo dispositivo sarà lanciato, con le App dedicate sia iOS che Android che Windows.

20141013054813-iphone_con_sfondo

Due diverse tipologie di prodotto

Xmetrics Fit anche per i non “addetti ai lavori”, ma per controllare comunque i propri parametri e performance, ed un modello Pro con delle funzioni più avanzate per analizzare ancora meglio alcuni parametri ed aspetti.

20141013045636-products_comparison_NO_TITLE

Specifiche Tecniche:

– Resistente agli urti

– Auricolari impermeabili studiati appositamente

– Batteria molto resistente

– Bluetooth 4.0

– USB per ricarica e connessione

– Compatibile con iOS , Android e Windows Phone.

20141013053359-finaltrasp.227_CON_DETTAGLI

Per maggiori informazioni potete visitare il sito xmetrics.it, per supportare il progetto potete visitare questa pagina inidegogo.

Di seguito il video

Cosa ne pensate a me personalmente sembra un dispositivo molto interessante, la wearable technolgy prende forma ogni giorno sempre di più.

Potrebbe interessarti anche...

Close