WWDC 2013:cosa arriverà?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Ci siamo quasi: lunedì 10 giugno alle ore 10 del Pacifico si aprirà il sipario sulla tanto attesa conferenza annuale di Apple. Sono innumerevoli i rumors susseguitesi in questi mesi. In questo articolo cercheremo di riassumerli brevemente tutti.

Sappiamo praticamente con certezza che verranno presentate le nuove versioni di iOs e OS X 10.9. Come da tradizione WWDC punta l’accento su software e servizi, ma non si esclude la presentazione di dispositivi mobili o un aggiornamento della linea Mac. Procediamo ad analizzare le possibili novità che ci verranno presentate lunedì:ios7

iOs 7 

L’attenzione è fortemente catalizzata su un aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple, che sotto la guida di Jony Ive potrebbe assumere nuove sembianze, grafiche e funzionali, raggiungendo un aspetto “Flat & Minimal”.

Weak-Siri-and-Apple-Maps-for-Mac-OS-X-10

OS X 10.9

Insieme al nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile, ci si aspetta anche l’aggiornamento della versione per pc Mac Os X 10.9. Apple non ha fatto trapelare nulla a riguardo, ma si parla di miglioramenti nel Finder, una nuova e migliorata esperienza del browser Safari, supporto al multi-monitor e una ridefinizione di multitasking che potrebbe divenire più simile a quella di iOs. Sono tanti i rumors che danno per certa la possibilità che inizi un avvicinamento tra i due sistemi operativi, con molteplici novità funzionali e grafiche.

apple-to-launch-iradio-this-summer_courtest_inquisitr

iRadio

Da tempo si mormora che Apple voglia presentare un servizio di streaming musicale simile a Pandora, ed è di pochi giorni fa l’accordo controfirmato con Warner Music. Qualora venisse presentato, iRadio offrirebbe un servizio di streaming musicale totalmente gratuito, sostenuto solamente da introiti pubblicitari.

macbook-pro-17-g5-800x600

Aggiornamenti Macbook

Risulta molto probabile che durante il WWDC verrà presentata la nuova line-up di Macbook. I processori potrebbero integrare i nuovi chip Haswell, inoltre si vocifera di un miglioramento della fotocamera per i Macbook Retina, con l’introduzione di una Full HD FaceTime. Potrebbe anche essere introdotto il nuovo standard Wifi 802.11ac in tutti i nuovi modelli.

macpro-case

Un nuovo Mac Pro?

Apple, dopo il deludente riscontro dello scorso anno, tramite Tim Cook ha confermato che avrebbe ridisegnato un nuovo modello di Mac Pro per il 2013. Staremo a vedere se questa sarà l’occasione per presentarlo.

Concept-of-Apple-iWatch-5

iWatch

Molto chiacchierato l’attesissimo smartwatch di Apple, che con questo dispositivo introdurrebbe completamente un nuovo modo di utilizzare la tecnologia, appunto indossandola. Rumors sostengono che iWatch, grazie ad un Os dedicato, interagirà con l’utente, monitorandone lo stato di salute e migliorando l’esperienza d’uso del telefono e di altri dispositivi connessi allo smartwatch.

Staremo a vedere, intanto appuntamento al 10 giugno, quando conosceremo finalmente tutte le novità presentate da Apple.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close