Wikipedia Mobile 5.0 per iOS è tutta nuova.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Una cosa è certa, tutti almeno una volta nella propria vita hanno utilizzato Wikipedia, o almeno ne hanno sentito parlare. Il noto portale dove si possono trovare informazioni utili su qualsiasi cosa, ovviamente scritte dagli stessi utenti, si è aggiornato alla versione 5.0 per quanto riguarda l’app Wikipedia Mobile per iOS ed ora offre numerose cose in più rispetto alla precedente versione. I passi avanti infatti son stati davvero tanti ed ora offre i feed Esplora e delle nuove funzioni grazie all’integrazione del famoso 3D Touch, ma ovviamente ci sono ancora tante cose nuove di cui vi vogliamo parlare in quest’articolo.

Ovviamente vi ricordo che Wikipedia Mobile 5.0, l’app per consultare l’intera enciclopedia universale direttamente dal proprio iPhone ed iPad, è disponibile al download gratuito su App Store. Per quanto riguarda le nuovissime novità, quella più rilevante riguarda il feed Esplora visibile quando si apre l’app. Con questo feed ora è possibile vedere fin da subito l’articolo del giorno, le voci di Wikipedia più lette, l’immagine del giorno ed alcuni articoli casuali.

Sono state aggiunte nuove gesture come i tap ed i swipe per muoversi più facilmente tra gli articoli. Inoltre è aggiunto il supporto al 3D Touch, così da avere il classico menù rapido direttamente sulla Home se si possiede un iPhone 6s.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close