WhatsApp gratis a vita per i nuovi utenti

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Nelle  ultime ora alcuni utenti hanno ricevuto un messaggio dall’applicazione Whatsapp il quale li informava che il servizio sarà gratuito a vita. Un regalo molto gradito verso gli utenti che amano mandare messaggiare con i proprio amici, destinato esclusivamente ai primi clienti che scaricarono questo servizio di Instant message appena la app fece il suo ingresso negli App Store. Si parla di pochi euro al mese di risparmio, chiaramente, ma il gesto è senza dubbio importante da parte degli sviluppatori, che hanno voluto in qualche modo premiare i propri utenti più datati o comunque coloro che avevano sin da subito scommesso sull’ applicazione, e che hanno quindi contribuito anche al miglioramento della stessa che sappiamo essere, ad oggi, la più utilizzata di tutte le piattaforme Mobile.

L’applicazione fu lanciata per la prima volta nel mondo mobile nel lontano 2009 e i primi utenti che, in possesso di un telefono avanzato e quindi con connessione ad Internet  installarono il servizio, potranno inviare messaggi, condividere foto, video, registrazioni audio e rilevamenti della propria posizione geografica sempre gratuitamente, avendo quindi eliminato il canone annuale che l’azienda si era vista costretta a porre a tutti gli utenti che usufruiscono del servizio.

Insomma, un riconoscimento alla fiducia, alla fedeltà e all’utilizzo costante che molti clienti hanno dimostrato in questi anni all’applicazione di Instant Message che ha polverizzato qualsiasi record. Nonostante le polemiche su “canone sì” o “canone no“, Whatsapp non ha mai perso utenti anzi, ne ha acquistati sempre di nuovi, mostrando che se un servizio funziona, il cliente lo paga.

Voi quante volte al giorno usate Whatsapp? O siete tra quelli che utilizzano il diretto concorrente WeChat? Se vi va, fatecelo sapere nei commenti.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close