WhatsApp diventa anche “walkie-talkie”

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

WhatsApp, tra i servizi di messaggistica istantanea più popolari, ha da poco tagliato il traguardo dei 300 milioni di utenti, così ha pensato bene di introdurre una nuova funzione dando ai propri utenti la possibilità di inviare messaggi vocali dai propri smartphone tramite la tecnologia push-to-talk. Non più quindi soltanto messaggi di testo o note audio registrate.

Attraverso un apposito pulsante identificato dall’icona “microfono” che prende il posto di “invia”sulla destra del campo di testo, WhatsApp si trasforma in walkie-talkie. Tenendo premuta la nuova icona, sarà possibile conversare istantaneamente con i propri amici. Da grigio, il pulsante diventa blu quando il destinatario ascolta il messaggio audio.

whatsapp-update-pushtotalk

La funzione push-to-talk è stata attivata senza necessità di aggiornamento tramite App Store e Google Play, sia per  i dispositivi Apple che Android.  Coloro che ancora non la visualizzano, devono pazientare ancora qualche ora. Nei prossimi giorni la novità sarà estesa alla totalità degli utenti.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close