WhatsApp condivide i vostri dati con Facebook su Android.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Come sicuramente saprete, WhatsApp tempo fa è stata acquistata da Facebook però finora non si era visto alcun segno di quest’integrazione tra le due app. Ora però, con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp su Android, le cose sembrano cambiate ed una nuova funzionalità mai vista prima è apparsa nella nota applicazione di messaggistica instantanea.

Questa nuova funzione si trova lontana da occhi indiscreti alla fine della schermata delle impostazioni all’interno dell’applicazione. Si tratta, molto semplicemente, di un opzione spuntata con la quale WhatsApp vi avverte che sta condivendo le vostre informazioni, relative all’account in vostro possesso, direttamente con Facebook.

Il bello avviene quando si prova a disabilitare questa funzione ed una finestra di dialogo comparirà all’improvviso sul vostro schermo per avvertirvi che ciò che state per fare potrebbe essere irreversibile e in futuro potreste non avere più la possibilità di condividere nuovamente i vostri dati relativi a WhatsApp.

WhatsApp non spiega con esattezza che dati vengano condivisi con Facebook e l’unica motivazione che viene data a tutto ciò è che in questo modo vogliono migliorare la vostra esperienza su Facebook. Insomma, badate bene se sia il caso di lasciare libero arbitrio a questo scambio di dati che potrebbe intaccare la vostra privacy, a voi l’ardua scelta.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close