WatchOS 3 ecco tutte le novità introdotte e cosa cambia rispetto a prima

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Oltre a presentare il nuovo Apple Watch Series 2 , Apple ha presentato anche il cuore del nostro “orologio intelligente” ossia il nuovissimo sistema operativo WatchOS 3 , ma cosa cambia rispetto a prima , quali sono tutte le novità introdotte …. cerchiamo di fare il punto della situazione .

  • App Native

Le Applicazioni ora diventano native , questo significa netti miglioramenti sull’apertura delle applicazioni , sulla reattività , perché le App non dovranno attendere il mirroring del nostro iPhone , migliorata anche la  facilità per accedervi attraverso il nuovo Dock ,  tramite  il tasto laterale del nostro Apple Watch.

Schermata 2016-09-16 alle 22.21.08

  • App Attività

Ora è possibile attraverso l’App attività condividere e confortare i nostri allenamenti con amici , parenti con chi vogliamo per rendere il nostro tempo ancora più coinvolgente.

Schermata 2016-09-16 alle 22.23.43

  • App Respirazioni

Oggi giorno il tempo per noi è sempre meno , chi vive nelle grandi metropoli sicuramente ha bingo di trovare dei spazi per potersi rilassare dallo stress cittadino , ed anche in questo Apple Watch può darci un piccolo aiuto attraverso la nuova App Respirazioni , studiata e pensata per aiutare a gestire lo stress quotidiano o semplicemente per farci rilassare , attraverso alcuni esercizi di respirazione profonda.

Sul nostro polso una volta attivata l’App vedremo l’animazione rilassante che grazie all’aiuto degli impulsi sul nostro polso , ci farà concentrare sul nostro respiro.

Alla fine dell’esercizio possiamo controllare le nostre pulsazioni ed impostare un promemoria che ci faccia ricordare di dedicare qualche minuto della nostra giornata per il nostro benessere .

Schermata 2016-09-16 alle 22.27.39

  • Messaggi

Probabilmente uno degli aggiornamenti migliori secondo il mio punto di vista riguarda propio la messaggistica , con il nuovo aggiornamento possiamo fare molto di più rispetto a prima , ora è possibile rispondere ai messaggi aggiungendo stickers , lanciare fuochi di artificio , scrivere i nostri segreti con l’inchiostro “simpatico” , o meglio ancora rispondere con la nostra calligrafia , oltre ad inviare disegni , battiti cardiaci , tap , ed emoji sempre più grandi .

Schermata 2016-09-16 alle 22.38.54

Si avete capito bene possiamo anche scrivere a mano ovviamente non c’è una tastiera per il momento comoda come quella del nostro iPhone , però qualche lettera riusciamo a farla.

Apple ha pensato anche a chi è sulla sedia a rotelle creando apposite App dedicate a chi ha limitazione nei movimenti , perché è giusto che lo sport venga fatto anche da chi non ha la fortuna di poter camminare tranquillamente.

  • App Casa – App SOS

E’ possibile controllare tutti i nostri dispositivi compatibili con HomeKit , questo per semplificarci la vita quotidiana , come accendere una luce , alzare le tapparelle , aprire le porte ed i cancelli e molto altro ancora.

A volte ci è capitato o ci potrebbe capitare di dover fare delle chiamate di emergenza , con la nuova App SOS creata appositamente da Apple diventerà un gioco da ragazzi fare una chiamata di emergenza , tenendo premuto il tasto laterale in automatico Apple Watch chiamerà il numero di emergenza locale , ed inoltre invia dei messaggi alle persone che abbiamo preimpostato.

Schermata 2016-09-18 alle 11.13.19

Ovviamente anche il Mac si accorgerà di noi , se abbiamo Apple Watch vicino fa automaticamente il login in modo che siamo subito operativi.

  • Quadrati Nuovi

Ovviamente non potevano mancare i nuovi quadranti , anche Minnie entra a far parte della squadra Apple , quadranti sempre migliori per personalizzare ancora meglio il nostro “iWatch”.

Schermata 2016-09-18 alle 11.17.37

Cosa ne pensate di queste novità ?

(via)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close