LG G Watch lo smartwatch di LG con Android Wear

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Nella giornata di ieri sono uscite delle notizie molto interessanti che riguardano la tecnologia indossabile, a partire da Google che ha annunciato un nuovo sistema operativo dedicato ai nuovi dispositivi indomabili come smartwatch, non una versione rivista ma totalmente scritta e pronta per i nuovi idevice.

Ed ecco che dopo la conferma dello smartwatch di Motorola il Moto 360, anche LG ha annunciato un dispositivo indossabile, il nuovo LG G Watch, basato appunto sul nuovissimo sistema operativo Android Wear.

Sarà disponibile in estate, probabilmente a partire da maggio, le caratteristiche tecniche ancora non sono state rivelate da parte della società, ma dall’immagine possiamo vedere uno smartwatch, con un display quadrato, da un design molto accattivante , il nuovo dispositivo potremo controllarlo attraverso dei semplici comandi vocali, grazie a Google Now.

Questo nuovo dispositivo è stato creato anche grazie ad una partnership con Google, ed anche l’attuale CEO di LG, Jong-Seok Park, ha dimostrato molto entusiasmo di questa partnership con Google.

Sicuramente questi sono solamente i primissimi dispositivi annunciati da grandi aziende, ma la collaborazione con Google, è stata fatta anche con altri nomi del calibro di Asus, HTC, Motorola, ed infine Samsung.

Quindi secondo il mio punto di vista a partire dai prossimi giorni altri smartwatch inizieranno ad essere commercializzati.

Rimaniamo tutti in attesa di capire la grande Apple in questo settore come vorrà e quando……., approdare con il suo smartwatch.

Voi cosa ne pensate?

lg0413e

Android Wear

android wear

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close