Vodafone Rete Sicura per navigare in sicurezza

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

In occasione del Wired Next Fest è stata lanciata da Vodafone , Rete Sicura, il primo servizio di navigazione sicura per le reti fisse e mobili per i clienti vodafone.

Rete Sicura, è una piattaforma “intelligente”, che funziona in maniera autonoma senza nessuna configurazione da parte degli utenti.

Oltre 13 milioni di reti fisse in Italia navigano in Internet, ed oltre 31 milioni le SIM che hanno navigato in Internet nel 2012, segnando una crescita del 30% rispetto all’anno precedente, quindi con il crescere della navigazione aumentano anche i rischi della navigazione.

Gli utenti che rimangono vittime di Internet sono sempre più un numero crescente, mediamente il 40% degli utenti, si imbattono in situazioni non proprio piacevoli, spesso con identità rubate nel web, il rischio maggiore viene dai Social Network, il 97% dei malware totali sono ospitati nei social network.

In cosa consiste Rete sicura, in sostanza blocca la visione dei siti a rischio malware, prevenedo i tentativi di phishing, compresi i dati sensibili, protegge pagamenti nel web, e grazie al Parental Control salvaguarda la navigazione dei propri figli.

La piattaforma analizza la navigazione dei clienti, confrontando i dati con i data base delle minacce informatiche, forniti da leader della sicurezza informatica mondiale come kaspersky ecc.

A partire dal 23 giugno sarà inclusa nei piani abbonamento Relax, gratuita per 3 mesi, alla scadenza sarà possibile continuare il servizio con 1 euro al mese.

vodaricarica)

(via)

 

Potrebbe interessarti anche...

Close