Ecco in che modo usiamo Apple Watch , alcuni studi rivelano le interazioni più frequenti

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Apple Watch è in commercio da diversi mesi , ed ecco che alcuni studi rivelano in che modo viene utilizzato  Apple Watch quotidianamente.

La stima dice che interagiamo con il nostro Apple Watch 60 – 80 volte al giorno , nella maggior parte di queste interazioni viene letto l’orario e visualizzata la schermata “home“.

Sicuramente una cosa che viene fatta meno è la lettura delle email , questo è quanto è stato rilevato dagli studi pubblicati da fortune.

Su un campione di 1450 utenti lo studio effettuato da Wristly, dice che ” il 96% degli utenti che utilizzano Apple Watch interagiscono con esso semplicemente per guardare le watchface” , dove ci sono alcune informazioni come  ad esempio possiamo controllare il progresso delle attività fisiche , piuttosto che rilevare il battito cardiaco, rispondere ad un messaggio di testo, mentre viene utilizzato molto poco per il gaming.

Seppur pochi , ma alcuni utenti hanno dichiarato che in presenza di temperature fredde ed umide Apple Watch viene utilizzato molto poco , perché con un determinato abbigliamento potrebbe risultare scomodo .

winter

Mentre lo studio effettuato da un’università  di Stoccolma , basato su uno studio di poche persone ,  ma anche attraverso dei video registrati da apposite telecamere indossabili , ha fatto evidenziare che nella metà circa degli utenti , interagiscono  con Watch  attraverso le watchfaces per circa 3,8 secondi , le notifiche vengono utilizzate da circa il 23% , chi utilizza  Apple Watch per visualizzare i progressi delle attività fisiche è 11% ,  solamente lo 0,1% utilizza Watch per leggere le email.

stockholm

 

Io personalmente ho sempre detto essendo utilizzatore di Apple Watch dal primo giorno dell’uscita mondiale , che Apple Watch è un dispositivo elettronico fondamentale nello Sport , utile per chi vuole tenere iPhone più tempo in tasca , visto che con il Watch è possibile controllare molte Applicazioni che utilizziamo frequentemente , ma inutile per il gaming almeno finché non potremo utilizzare il nostro orologio intelligente magari come controller per altri giochi o chissà l’uscita di qualche applicazione di particolare interesse .

Voi cosa ne pensate?

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close