Un’app per aggirare il blocco regionale delle Sim su Samsung Galaxy Note 3

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

In questi giorni avrete sicuramente letto del blocco regionale delle Sim che Samsung vuole applicare sui suoi smartphone; ad oggi tale blocco è attivo solo sul Galaxy Note 3, ma si teme che la casa coreana voglia applicarlo a tutti i suoi device.

Ma in cosa consiste? Per chi viaggia fuori dalla European Economic Area (Eea) e da una specifica lista di Stati non Ue (fra cui San Marino) e acquista una Sim all’estero (ad esempio negli Usa) scatta la restrizione per l’utilizzo dei servizi e della rete mobile degli operatori locali. Rimane invece garantita a tali utenti la possibilità di usare la Sim di un operatore europeo e chiamare o navigare online in modalità roaming. Spendendo però di più, a tutto vantaggio dei carrier mobili.

Nonostante ciò, si tenta già di poter risolvere questo problema manualmente e molti sviluppatori si sono già messi al lavoro per realizzare un’apposita applicazione. Quest’ultima, battezzata RegionLock Away, richiede i permessi di root ed attualmente sembra funzionare solamente su Galaxy Note 3 SM-N9005 (MI7 firmware).

Onestamente non comprendiamo il motivo di questa mossa da parte di Samsung, ad ogni modo vi lasciamo ad un video dimostrativo e poi al link da cui scaricare l’applicazione.

Link RegionLock Away

(via)

Massy11gsxr

Ex iphone 3gs,4,5 x poi provare il lato alieno con s3e ora con superS4!

Potrebbe interessarti anche...

Close