Un video ci mostra iPhone 5C resistente ai graffi

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Da diverso tempo circolano in rete le presunte scocche in policarbonato del prossimo iPhone 5C, il nuovo smartphone di fascia media che Apple dovrebbe presentare nell’evento del 10 settembre e mettere in vendita dal 20 settembre, ma fino ad oggi nessuno aveva misurato accuratamente le dimensioni e la resistenza di queste colorate scocche.

Il Taiwan Apple Daily ha pubblicato un video nel quale viene sottoposto un iPhone 5C parzialmente assemblato ad una prova di resistenza ai graffi, per verificare quanto la scocca in policarbonato sia più resistente della scocca in alluminio dell’iPhone 5.

Il test simula l’usura della superficie posteriore di un iPhone quando viene messo in una tasca o in una borsa insieme ad oggetti metallici appuntiti come chiavi, monete o graffette, ma è molto più severo, perché aggiunge viti e sfregamenti effettuati con forza sulla superficie.

Com’è noto la scocca in alluminio dell’iPhone 5 si è rivelata fin da subito molto delicata, con piccoli graffi ed ammaccature che si sono presentati addirittura in fase di montaggio, costringendo Apple a rivedere tempi e metodi di assemblaggio del dispositivo e gli utenti a protegge con custodie il delicato iPhone 5, occultando parzialmente o completamente l’elegante design.

La scocca in policarbonato dell’iPhone 5C sembra invece completamente immune ai graffi, al punto che l’utilizzo di custodie sembra del tutto superfluo, dato che l’indice di resistenza ha ottenuto in questo test un punteggio di 8H, tre volte superiore a quello delle pellicole in PET che normalmente vengono utilizzate per proteggere il display di uno smartphone.

Per quanto riguarda le dimensioni dell’iPhone 5C le misure rilevate di altezza, larghezza e spessore sono rispettivamente di 124.55 mm, 59.13 mm e 8.98 mm, contro i 123.8 mm, 58.6 mm, 7.6 mm dell’iPhone 5, praticamente un millimetro abbondante in più per lo spessore e meno di un millimetro in più per altezza e larghezza.

Insomma il nuovo iPhone 5C sarà più robusto e sottile di un iPhone 5 racchiuso in una cover.

Vi lasciamo al video:

(via)

Massy11gsxr

Ex iphone 3gs,4,5 x poi provare il lato alieno con s3e ora con superS4!

Potrebbe interessarti anche...

Close