Un team segreto si sta occupando della realtà virtuale in casa Apple?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Come vi abbiamo detto più e più volte, questo sarà l’anno della realtà virtuale e di quella aumentata e abbiamo sottolineato più volte il fatto che la Apple non vorrà sicuramente tenersi fuori da questo nuovo settore fortemente in crescita. Infatti sono giunte sempre più notizie ed indiscrezioni che facevano pensare all’inizio di un nuovo progetto riguardante proprio questa tecnologia. Ad esempio ultimamente è stato assunto all’azienda di Cupertino uno dei più grandi esperti in questo settore.

Ora l’indiscrezione arriva nientemeno che dal Financial Times, il quale rivela che un team di sviluppo si sta occupando di realizzare dei prototipi di vario genere per la realtà virtuale ed aumentata. Inoltre specifica che hanno già realizzato dei prototipi simili ai famosi Oculus Rift e Microsoft Hololens.

Questo team segreto sarebbe composto addirittura da un centinaio di persone che si occupano di ogni aspetto riguardante questa nuova tecnologia, così da sviluppare un nuovo dispositivo unico nel suo genere ed in grado di offrire qualcosa in più rispetto alla concorrenza, come ormai siamo abituati a vedere da anni coi dispositivi della Mela.

Ovviamente non possiamo sapere se è loro intenzione svolgere semplicemente degli esperimenti oppure realizzare un nuovo dispositivo. In ogni caso il Financial Times presume che vogliano realizzare un nuovo dispositivo da abbinare alla futura Apple Car.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close