Un team di 100 persone per migliorare l’App Store.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

L’azienda di Cupertino è quotidianamente al lavoro per migliorare l’esperienza dei propri utenti con ogni singolo prodotto Apple. Tra quelli più usati c’è sicuramente l’App Store, il quale al momento risulta essere abbastanza semplice da utilizzare però sembra sempre mancare quel qualcosa che lo potrebbe rendere una spanna in più degli altri store online. Per questo motivo, la Apple ha allestito un team segreto composto da ben 100 persone, le quali sono incaricate di migliorare l’esperienza dell’utenza sull’App Store, apportando quindi delle modifiche che potrebbero rivelarsi molto interessanti.

La notizia in questione è stata rivelata dal noto sito Bloomberg, il quale spiega che a capo del team c’è Todd Terisi, vice presidente in precedenza a capo del team iAd, inoltre sono presenti anche degli ingegneri che in precedenza hanno fatto parte proprio di questo team.

L’obbiettivo del team è quello di rendere più semplice trovare determinate applicazioni e metterne in mostra altre, un po’ come succede con il nuovo algoritmo di Google che permette di individuare delle applicazioni utilizzando delle parole chiavi che gli sviluppatori hanno provveduto ad aggiungere alle loro app. Ovviamente non è ancora dato sapere quando verranno apportate queste modifiche ma soprattutto se queste modifiche verranno effettivamente apportate.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close