Un nuovo visore di Google è in arrivo?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Come vi abbiamo detto in un articolo precendete, Google ha ottenuto dei guadagni da record grazie al suo visore di cartone il Google Cardboard, il quale ha totalizzato addirittura 5 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Un’infinità rispetto alle vendite degli attuali visori per la realtà virtuale che si trovano in commercio e che hanno visto la luce quest’anno, come il Samsung VR e il tanto atteso Oculus Rift.

Questi dati relative alle vendite dei Google Cardboard hanno stupito perfino l’azienda di Mountain View, la quale non si aspettava di ottenere un così grande successo. Per questo motivo, secondo le ultime indiscrezioni, la grande G starebbe per far uscire un nuovo visore per la realtà virtuale, questa volta però non di cartone, così da competere con i big del settore.

L’indiscrezione in questione arriva dal Financial Times, quindi possiamo dedurre che abbiamo una fonte attendibile. Sarebbero addirittura a conoscenza delle possibili date di usciata di questo nuovo visore e di alcune nuove funzioni che Google avrebbe intenzione di introdurre nei suoi dispositivi Android.

A quanto pare a maggio di quest’anno, durante la conferenza Google I/O, verrano presenate queste nuove funzioni, mentre il visore vedrà la luce entro la fine di questo 2016.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close