Un nuovo brevetto riguardante una Smart Cover di nuova generazione.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Come ben sapete, la Apple sforna ogni anno una gran quantità di brevetti di ogni tipo riguardanti delle belle ed utili innovazioni da integrare sui futuru device ed accessori prodotti dall’azienda di Cupertino. Il brevetto di cui vi vogliamo parlare oggi qui su iWatch Apple riguarda la Smart Cover per l’iPad Pro, ma non la classica Smart Cover che voi tutti conoscete, bensì un modello di nuova generazione, dotato di zone touch ed utilissimi schermi OLED che permettono di offrire all’utente un’ampia gamma di nuove funzioni, tutte ovviamente comprese nella Smart Cover, senza dover quindi comprare ulteriori accessori.

Il brevetto in questione è stato depositato dall’azienda di Cupertino nel lontano agosto del 2012 ed ora è stato finalmente approvato dall’USPTO, cosicché la Apple possa integrare la sua idea in una nuova, e possibilmente futura, Smart Cover.

smart-cover-1

Innanzitutto sono presenti dei comandi touch che permettono di controllare la riproduzione musicale con i classici pulsanti play, pausa, avanti e indietro, disponibili quando si decide di utilizzare la Smart Cover come un pratico supporto per l’iPad Pro, piegandola quindi grazie al sistema magnetico. Nella facciata interna, invece, è presente un display che si può trasformare in una tastiera QWERTY oppure in una tavoletta grafica, mentre sulla facciata esterna è presnete un piccolo display AMOLED sul quale è possibile visualizzare notifiche e widget.

(via)

Close