Un brevetto spiega come potrebbe essere l’Apple Pencil 2.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Lo scorso autunno, con l’arrivo dell’incredibile iPad Pro ha fatto il suo debutto anche uno degli accessori più innovativi che l’azienda di Cupertino abbia mai creato. Probabilmente l’avrete già capito, stiamo parlando ovviamente dell’Apple Pencil, la famosa penna che permette di realizzare dei disegni con una qualità ed una precisione incredibile, oltre ovviamente a tante altre funzioni da utilizzare con l’iPad Pro. Ora, in quest’articolo vi vogliamo parlare di un nuovo brevetto depositato di recente dall’azienda di Cupertino presso l’U.S. Patent and Trademark Office, nel quale viene illustrata la nuova tecnologia dei sensori tattili che potrebbero essere implementati nella futura Apple Pencil 2.

Una delle caratteristiche più importanti che potrebbe avere questa nuova penna della Apple riguarda la capacità di riconoscere il modo in cui si impugna l’Apple Pencil, così da capire all’istante se si intende utilizzarla per scrivere qualcosa, per disegnare oppure per dipingere. In questo modo l’Apple Pencil 2 sarebbe in grado di cambiare automaticamente il tipo di tratto sul display dell’iPad Pro.

Inoltre, verrebbe anche migliorata la precisione della penna smart, così da rendere il tratto ancora più accurato e preciso. Insomma, se la prossima Apple Pencil dovesse essere davvero così allora siamo sicuri che sarà un successone per la Apple.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close