Un aggiornamento della Apple ha fatto smettere di funzionare la presa Ethernet dei Mac.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Se nelle ultime ore non siete stati in grado di utilizzare la presa Ethernet del vostro Mac perché quest’ultima ha smesso improvvisamente di funzionare, allora dovete stare tranquilli perché ora, in quest’articolo, vi spieghiamo cos’è successo. Per chi non lo sapesse ancora, la Apple ieri sera ha distribuito un aggiornamento silenzioso rilasciato appositamente per la sicurezza del Mac. Ovviamente però c’è stato un problema, infatti questo aggiornamento ha modificato un’estensione del kernel del sistema operativo e questa modifica ha causato alcune incompatibilità.

Tra queste incompatibile c’è una che riguarda la presa Ethernet dei Mac, ed in particolare degli iMac e dei Mac Pro, la quale smette di funzionare e non consente agli utenti che utilizzano la connessione ad internet via cavo di, per l’appunto, connettersi ad internet.

La notizia in questione è stata rilevata prima di tutti da alcuni utenti di Reddit, il noto portale, i quali ovviamente erano soliti utilizzare la presa Ethernet per collegarsi ad internet con il proprio Mac.

Se siete in possesso di un Mac e vi collegate ad internet tramite il Wi-Fi allora potete star tranquilli, ma se così non fosse vi consigliamo di andare a leggere su questa pagina della Apple dedicata alla risoluzione di questo “piccolo” bug.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close