Ultrakam: per realizzare video in 2K con l’iPhone

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Email this to someone

Applicazione molto interessante per tutti gli amanti di foto e video: stiamo parlando di Ultrakam, un’app che permette di realizzare con i nostri iPhone clip in 2K. Vediamo meglio come funziona.

Come sapete, iPhone 5S può realizzare video in 1080p a 30 frame al secondo, mentre in modalità Moviola si raggiungono i 12o frame al secondo, accontentantosi però di una risoluzione fissata a 720p. In modalità fotocamera invece, è possibile acquisire scatti a 3.264 x 2.448 pixel. Ultrakam riesce a catturare immagini in sequenza a 2.240 x 1.672 pixel, , offrendo nel complesso il 75% in più dei pixel rispetto al Full HD ed arrivando su iPhone 5S fino a 30fps.

A seguire un breve video che ne illustra il funzionamento:

Sorprendente davvero, ma attenzione alla memoria: infatti un video di 1 minuto arriva a pesare ben 3GB di spazio. Da aggiungere che Ultrakam permette anche di integrare lo Slow Motion nei propri filmati; inoltre sono presenti anche impostazioni video avanzate grazie alle quali poter scegliere il bit-rate video e audio. Il player integrato offre una varietà di strumenti editing che consentono di correggere toni e colori, generare fotogrammi aggiuntivi in un video, equilibrare i valori cromatici e tanto altro.

Ultrakam-1.0-for-iOS-iPhone-screenshot-001 Ultrakam-1.0-for-iOS-iPhone-screenshot-002

Se qualcuno di voi fosse curioso di provarla, segnaliamo che Ultrakam sarà disponibile in offerta a tempo limitato con uno sconto del 60 %, costando per qualche giorno  5,99 €.

Richiede l’iOS 7.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

[asa_item id=”824589326″]

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close