Twitter tradurrà in 40 lingue grazie a Bing

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Twitter è un social network ideale per tenere in collegamento utenti di tutto il mondo, grazie alla sua velocità e sintesi ma che dire quando non si parla la stessa lingua? Dopo aver testato una soluzione, Twitter ha ufficialmente introdotto le traduzioni grazie alla collaborazione con Bing di Microsoft.
Il traduttore ora non funzionerà più solamente sul sistema di Windows, che in una prima fase di test era stato prescelto, ma anche su Android e iOs, pertanto chiunque e ovunque ne potrà usufruire sia come mobile che come desktop.
Attivare la traduzione è abbastanza semplice, infatti per ogni tweet di cui ci interesserà la traduzione basterà cliccare sull’icona del globo in alto a destra o sul link “visualizza traduzione”. Immediatamente comparirà la traduzione del tweet, il risultato potrà essere talvolta poco corretto ma va tenuta in considerazione la presenza di termini dello slang, acronimi e altro..ma sempre meglio di niente, o no? Questa funzione dovrebbe essere abilitata in automatico sui nostri dispositivi, se non vi dovesse però comparire, basterà andare su Impostazioni del profilo e spuntare la voce “mostra traduzione tweet”.
Il traduttore di Bing supporta fino a 40 idiomi al momento ma si parla di aggiornamenti che miglioreranno il risultato con più opzioni di scelta.
Va detto che è particolare il fatto che Twitter abbia scelto Microsoft come partner col suo Traduttore Bing e non Google, che offre il suo stesso servizio. Forse sarebbe stato troppo visto il peso che ha Google, il rischio di monopolio di traduzione sarebbe stato elevato se non totale.

Avrà successo questa collaborazione con Bing? Staremo a vedere.

 

(via)

Massy11gsxr

Ex iphone 3gs,4,5 x poi provare il lato alieno con s3e ora con superS4!

Potrebbe interessarti anche...

Close