Twitter si prepara ad abbandonare i 140 caratteri?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Twitter è famoso anche per i brevi tweet, di soli 140 caratteri, che si possono inviare ma stando alle ultime indiscrezione, che circolano sempre di più sul web, l’app dell’uccellino potrebbere presto dire addio a questo limite tanto amato e allo stesso tempo tanto odiato.

Infatti è amato per il semplice fatto che riesce a tirar fuori il succo del discorso di ciò che si vuole dire, così le persone possono leggere soltanto la notizia importante e non un giro di parole senza capo ne coda come accade su molti post su Facebook, ad esempio.

L’indiscrezione arriva da Re/code, il quale dice che stanno lavorando ad una nuova funzionalità che permetterebbe di scrivere ben 10.000 caratteri, come si fa già con i Messaggi Diretti.

Non è stata ancora rilasciata la data in cui dovrebbe debuttare questa nuova funzionalità, però gli sviluppatori la starebbero già testando su alcuni dispositivi. Sempre secondo quest’indiscrezione, i tweet si vedranno sempre nello stesso modo con i classici 140 caratteri però sarà possibile espandere il tweet (magari cliccando sul classico “visualizza altro”) così da poter leggere il testo completo, il quale potrà raggiungere i 10.000 caratteri di cui vi abbiamo parlato poco fa.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close