Tutto ciò che c’è da sapere su iOS 10.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Ieri si è svolta la presentazione della Apple alla WWDC 2016 e tra le tante cose è stato annunciato l’arrivo di iOS 10, la nuova versione del noto sistema operativo per iPhone ed iPad, di cui vi abbiamo già parlato in passato qui su iWatch Apple. Ovviamente all’epoca erano soltanto delle semplici indiscrezioni che circolavano sul web, però non erano sicure visto che non venivano citate mai delle fonti affidabili. Ora però, la Apple ha presentato iOS 10 illustrando tutte le novità che verranno introdotte con questa nuova versione, e potete star certi che non sono poche.

La prima cosa ad essere drasticamente cambiata è il look screen, cioè la schermata di blocco di iPhone ed iPad. Infatti, con iOS 10 sarà ricca di widget di vario tipo, con i quali sarà possibile interagire maggiormente con le varie applicazioni. Si potrà accedere a delle applicazioni come il calendario oppure i messaggi senza dover abbandonare la schermata di blocco. Inoltre, per utilizzare la fotocamera basterà eseguire uno slide da destra verso a sinistra per poter iniziare subito a scattare.

E’ stato migliorato il Control Center, il quale avrà una grafica migliore, ovviamente sempre molto elegante e minimale come siamo abituati con lo stile della Mela. Con il 3D Touch sarà possibile scoprire quali mail sono ancora da leggere, oppure le info delle app di terze parti.

Per quanto riguarda le app di terze parti, l’azienda di Cupertino ha deciso di rilasciare agli sviluppatori le API di Siri, così da permettere con iOS 10 di far interagire Siri con le app non native Apple.

In iOS 10 l’app Foto sarà provvista della tecnologia Face Recognition, con la quale le varie foto verranno catalogate automaticamente in base al soggetto presente in esse. Ovviamente verranno catalogate anche in base al luogo presente nelle foto, per esempio in base alle montagne oppure ai laghi.

php8kh7rifoto_volti

iOS 10 sarà disponibile a partire dal lancio dell’iPhone 7 e sarà compatibile soltanto con questi device: iPhone 5, 5C, 5S, 6, 6 Plus, 6S, 6S Plus e SE, iPad 4, iPad Air, e iPad Air 2, iPad Pro, iPad Mini 2 e superiori e con la sesta generazone di iPod Touch.

Potrebbe interessarti anche...

Close