Tutti i trucchi e i tweak per velocizzare iOs 7 [GUIDA]

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

iOs 7 è un aggiornamento molto bello soprattutto sotto l’aspetto estetico, ricco di trasparenze e nuovi menù, ma questo ha comportato rallentamenti per tutti coloro che non posseggono l’ultimo melafonino di casa Apple. Lo sa bene chi ha aggiornato il proprio iPhone 4 o 4S all’ultimo firmware di Cupertino.

Tornare ad iOs 6 non è possibile, ma se avete eseguito il Jailbreak avete modo con 5 tweak di velocizzare e restituire fluidità al vostro iPhone.

FakeClockUp

Questo tweak si integra nel menù Impostazioni e permette di velocizzare tutte le animazioni del nuovo iOS 7. Non aumenta la frequenza di clock e non ha impatti sulla batteria.

Potete scaricarlo dalla repository http://hitoriblog.com/apt/ che andrà aggiunta manualmente in Cydia.

NoSlowAnimations

Simile al precedente, velocizza le animazioni di iOS 7 senza l’aggiunta di icone o impostazioni all’interno del dispositivo; una volta installato, penserà il tweak stesso ad ottimizzare il dispositivo. Lo trovate gratuitamente presso la repository di BigBoss.

Nitrous

Questo tweak permette di velocizzare i browser alternativi (come Google Chrome) in quanto agisce sul motore JavaScript “Safari Nitro” di Apple. E’ disponibile presso la repository di BigBoss per 0,99$.

HiddenSettings7

Terzo ed ultimo tweak per quanto riguarda le animazioni di iOS 7, anche questo permette di velocizzarle andando a modificare direttamente le impostazioni ufficiali -e nascoste- di Apple. E’ quindi la migliore soluzione ma lo consigliamo soltanto ad utenti esperti, in quanto una modifica sbagliata potrebbe causare errori anche gravi dove, nel peggiore dei casi, potranno essere risolti soltanto attraverso un ripristino del dispositivo. Anche questo tweak è gratuito e lo trovate presso la repository di BigBoss. 

iCleaner Pro

Ottima per fare pulizia su iOS. Permette di svuotare la cache e cancellare tutti i cookies ed i file temporanei delle app, liberando spazio su disco e velocizzando di conseguenza tutto il dispositivo. E’ gratis ed è reperibile attraverso la repository http://exile90software.com/cydia/beta/ in versione beta.

Per coloro i quali invece non hanno ancora eseguito il Jailbreak o non intendono farlo, esistono dei piccoli accorgimenti che aiutano a migliorare le prestazioni del proprio iPhone. Vediamoli insieme:

  • Abilitare Aumenta Contrasto: Andate in Impostazioni -> Generali -> Accessibilità per disattivare gli effetti traslucidi e le trasparenze che anche se sono molto belle, rallentano notevolmente il sistema perché consumano molta energia.
  • Disattivare l’Aggiornamento delle applicazioni in background: Andate in Impostazioni -> Generali per disattivarlo e con questo recupererete molta reattività poiché attiva il GPS e la connessione Dati e disattivando l’aggiornamento della app anche la batteria durerà di più.
  • Attivate Riduci velocità andate in Impostazioni -> Generali -> Accessibilità per disattivare gli effetti di movimento in parallasse (l’effetto 3D per capirci) consumano parecchie risorse e tengono accesi i sensori e gli accelerometri.
  • Disabilitate i Download Automatici ed andate in Impostazioni -> iTunes Store e App Store e per tutte le app non necessarie come Musica, App, Libri ed aggiornamenti.

(via)

Massy11gsxr

Ex iphone 3gs,4,5 x poi provare il lato alieno con s3e ora con superS4!

Potrebbe interessarti anche...

Close