Trova Amici di Facebook ora è illegale in Germania.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone
A Facebook logo is displayed on the side of a tour bus in New York's financial district July 28, 2015. REUTERS/Brendan McDermid

In Germania la causa contro la famosa funzione Trova Amici di Facebook ha avuto un esito inaspettato, infatti è stata dichiarata illegale. Com’è possibile, vi starete chiedendo, che una funzione tanto semplice ed innocua possa essere considerata illegale in un paese come la Germania? Tutto ebbe inizio nel lontano 2010 ed ora vi spiegheremo il perché.

Come ben sapete, ogni qualvolta si utilizzi la funzione Trova Amici di Facebook, il social network più famoso al mondo va a cercare tra tutti i nostri contatti presenti nella rubrica e anche in quelli presenti nelle varie email chi ha un account su Facebook, ed ovviamente ce lo consiglia.

Il problema alla basa di questa causa contro Facebook nasce nel momento in cui questo social network trova un contatto che non ha ancora un account su Facebook, quest’ultimo allora invia un invito ad iscriversi e questa cosa, in Germania, è stata considerata come una pubblicità molesta ed ovviamente resa illegale ed è stata denominata come una pratica di marketing ingannevole.

Così dopo 5 anni l’associazione per la tutela dei consumatori, la quale aveva denunciato Facebook, è riuscita a vincere la causa, anche se già due tribunali avevano dichiarato illegale questa funzione, però Facebook aveva fatto ricorso ed ora l’ha perso definitivamente.

(via)

 

Potrebbe interessarti anche...

Close