Come trasformare una Live Photo in una foto normale.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Gli ultimi modelli di iPhone, cioè il 6s ed il 6s Plus, sono dotati di una nuova funzione che permette, quando si scatta una foto, di registrare un video di qualche secondo sia prima che dopo lo scatto, così da conservare per sempre il ricordo di quel momento ricordandosi in futuro ciò che si faceva e si diceva in quell’esatto momento.

Queste nuove foto si chiamano Live Photos ed ovviamente hanno anche loro una pecca, cioè occupano molta più memoria rispetto le foto tradizionali. Questo comporta meno spazio sia nel proprio iPhone che nel proprio iCloud. Il problema non si ferma qua, infatti se vogliamo inviare una di queste Live Photos consumeremo molti più dati e tempo prezioso.

Con questa semplice guida voglio spiegarvi come convertire le Live Photos in foto normali, così da avere più memoria nel proprio iPhone e nel proprio cloud e velocizzare l’invio delle proprie foto per messaggio.

Per prima cosa andate nell’applicazione Foto presente sul vostro iPhone, aprite la Live Photo che volete convertire quindi premete su Modifica.

Immagine

Successivamente cliccate su centri concetrici situati nella parte alta a sinistra dello schermo (vedi foto). Se la foto è una Live Photo allora l’icona passerà dal blu al grigio. Ovviamente questo procedimento vale anche se volete far tornare una foto che avete convertito in precedenza, trasformandola nuovamente in una Live Photo.

Potrebbe interessarti anche...

Close