Il 3D Touch sull’iPad arriverà nel 2017?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Come vi abbiamo detto ieri, l’iPad Air 3 non avrà il sensore per il 3D Touch e proprio oggi è arrivata un’altra indiscrezione rivelata da Apple Insider, riguardante una nuova tecnologia per implementare il 3D Touch in un prossimo iPad.

Ovviamente questa tecnologia non sarà pronta a breve termine, proprio per questo l’iPad Air 3 ne sarà sprovvisto a differenza dell’iPhone 6s e dell’iPhone 6s Plus. Il problema del 3D Touch che non permette di utilizzarlo su dei dispositivi come l’iPad è che questi hanno uno schermo troppo grande e i sensori che si installano sotto lo schermo non riescono a raggiungere l’intero display. Questo, ovviamente, porterebbe a dei problemi che la Apple non si vuole sicuramente assumere.

Ed ecco che entra in gioco questa nuova tecnologia che la Apple starà sicuramente sperimentando e svilupperà nel corso del prossimo anno. Questo comporta ad un ritardo nell’uscita di un’iPad con il 3D Touch incorporato, il quale potrebbe debuttare appena nel 2017 quando i sensori necessari diventeranno più affidabili e riusciranno a raggiunge l’ampiezza dell’intero display. Quando succederà tutto ciò, il 3D Touch probabilmente sarà già un 2.0 e offrirà delle prestazioni decisamente migliori rispetto ad ora, insieme a tante altre cose che solo in futuro potremo scoprire.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close