Nuova funzione Time Travel per Apple Watch.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Con l’ultimo aggiornamento del sistema operativo dell’Apple Watch, il WatchOS 2.0, è stata resa disponibile una nuova ed utilissima funzione. Sto parlando della funzione Time Travel, che tradotto vuol dire “viaggio nel tempo”, la quale permette di muoversi avanti e indietro nel tempo in alcuni quadranti dell’Apple Watch.

Ovviamente questa funzione non funziona su tutti i quadranti presenti, ed in particolare non funziona sul quadrante dell’Animazione, sull’Exta Large, sul Timelapse, sull’Album Foto, sulle Foto e sul Live Foto.Ma che cos’è in grado di fare effettivamente questa funzione?

Utilizzando la Corona Digitale dell’Apple Watch è possibile andare avanti e indietro nel tempo ad esempio per muoversi nel calendario, oppure tra gli appuntamenti in agenda. Bastano due quarti di giro per muoversi di un paio d’ore e un clic sulla Corona Digitale per tornare al presente. Questa funzione semplifica di gran lunga la navigazione in molti quadranti e permette di velocizzare delle azioni che alcuni di noi fanno quotidianamente, come controllare il meteo o guardare i dati sulla Borsa.

Nel caso della Borsa, ovviamente, è possibile guardare soltanto i dati dei giorni passati mentre per quanto riguarda il meteo si possono guardare le previsioni solo dei giorni futuri ed è un vero peccato perché sarebbe sicuramente stato piacevole poter controllare le previsioni passate per vedere se si sono avverate come previsto.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close