Threes! il puzzle game che appassiona alla matematica

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Email this to someone

Quello di cui parliamo oggi è Threes! un gioco molto originale che si fonda proprio sui numeri tre. Si tratta di un puzzle game a scorrimento che vi farà adorare la matematica anche se magari la detestavate a scuola.

In pratica il gioco vi sfida a far scorrere i numeri insieme per sommarli con una sola regola: che la somma sia un multiplo di tre. I numeri più bassi possono essere sommati per raggiungere il totale di tre o sei. Si possono aggiungere ad esempio il 2 all’1, così come il 3 al 3. I numeri più alti, invece possono essere aggiunti solo a coppie: non si può fare un 6 + 3, ma solo 6 + 6, un 12 + 12 e via discorrendo.

La particolarità di Threes! che lo rende un po’ più impegnativo rispetto alla maggior parte degli altri puzzle game è che, invece di scivolare una casella alla volta, le tessere scorrono in gruppi. Potrà infatti capitare che mentre tenterete di aggiungere 3 + 3 in fondo, in alto vi si presenterà la possibilità di aggiungere un 2 + 1 rendendo così la strategia molto più complessa di quello che può apparire inizialmente.

Potete scaricare Threes!, gioco universale compatibile sia con iPhone che iPad, da App Store al prezzo di 1,79 €.

[ios_app id=”779157948″]

Potrebbe interessarti anche...

Close