T-Pets, il localizzatore GPS per animali.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Più passa il tempo e più la tecnologia avanza, andando a migliorare dei dispositivi nati per essere utilizzati in un certo modo e trasformandoli in alcuni oggetti impensabili fino a poco tempo fa. Questo è il caso di T-Pets, un tracker GPS per gli animali domestici, così da rassicurare in ogni momento il proprietario sulla posizione del proprio animale, specialmente nel caso in cui quest’ultimo si trovi spesso in un giardino dove si potrebbe ingegniare per trovare una via di fuga.

Se pensiamo un attimo che fino a poco tempo fa i tracker GPS erano una cosa impensabile, e la tecnologia GPS veniva utilizzata solamente nei navigatori. Poi è stata implementata negli smartphone, infatti ora il 99% degli smartphone sono dotati del GPS. Ed ora è arrivata fino al collare dei nostri amici a quattro zampe.

T-Pets è un semplicissimo localizzatore GPS che si attacca al collore dei nostri animali per sapere in ogni momento dove si trovano, il tutto ovviamente utilizzando la semplice app dedicata che si può scaricare su smartphone e tablet. Si può addirittura delimitare un perimetro utilizzando quest’app, così se il nostro animale dovesse superarlo riceveremmo una notifica in tempo reale sul nostro device.

Close