Con FairtiQ in Svizzera l’Apple Watch sostituisce il biglietto per il bus.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

In quest’articolo qui su iWatch Apple vi vogliamo parlare di una nuova app disponibile in Svizzera per il nostro amato Apple Watch, con il quale sarà possibile pagare comodamente il biglietto di svariati autobus, personalizzando inoltre la durata del viaggio. L’azienda FairtiQ ha infatti creato quest’interessante applicazione con la quale gli utenti interessati potranno utilizzare l’Apple Watch al posto di un semplice biglietto.

L’applicazione in questione è anche molto semplice da utilizzare, infatti basta attivare FairtiQ prima si salire sul bus, poi bisogna preere il pulsante di partenza. Una volta raggiunta la propria destinazione, basterà scendere dal bus e premere il tasto “stop” presente nell’applicazione per l’Apple Watch. Dopo aver effettuato questa semplice operazione, l’app procederà immediatamente ad effettuare il calcolo del pagamento per il tratto di strada percorso.

In questo modo FairtiQ applicherà sempre la tariffa più conveniente. Inoltre, hanno pensato bene di offrire alcuni vantaggi come, ad esempio, la possibilità di fare più corse al giorno e di pagare comunque il prezzo di un biglietto giornaliero. Insomma, si tratta sicuramente di una bella idea che in molti vorrebbero vedere all’opera anche in Italia su bus e treni.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close