Surface Phone con processore Intel e Windows 10?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Secondo alcune recenti indiscrezioni, sembra proprio che la Microsoft si stia preparando per far debutarre il suo nuovo smartphone top di gamma a settembre di quest’anno. Ovviamente lo smartphone in questione non sarà più un Lumia come siamo ormai abituati a vedere ultimamente, bensì un nuovissimo Surface Phone, il qual prenderà tantissimo spunto dalla gamma dei tablet/notebook ibridi Microsoft Surface.

L’azienda di Redmon sembra pronta a portare una vera e propria rivoluzione nella sua divisione smartphone acquistata direttamente dalla Nokia, e proprio quest’ultima tornerà in possesso del suo noto brand Lumia tra qualche mese. Questo motivo spingerebbe la Microsoft a creare un nuovo brand, per l’appunto il Surface Phone, il quale non sarà provvisto dei classici processori ARM, bensì di un ben più performante processore x86 Intel.

Inoltre secondo Eldar Murtazin, nota fonte da cui sono nate tantissime indiscrezioni riguardanti il mondo Nokia, questo nuovo smartphone sarà dotato di una versione migliorata ed ottimizzata di Windows 10.

La stessa Microsoft ha recentemente acquistato il dominio www.surfacephone.com, il quale per il momento indirizza i visitatori verso il sito dei prodotti Surface. Insomma, possiamo ben sperare che molto presto arriverà un nuovo dispositivo a fare concorrenza ai vari iPhone e Samsung Galaxy.

(via)

 

Potrebbe interessarti anche...

Close