Apple Watch è subacqueo? La risposta è no meglio usare un bumper

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Apple Watch è subacqueo, la nostra personale risposta no, meglio usare un bumper.

Allora partendo dal presupposto che tendenzialmente qualsiasi dispositivo elettronico, più è lontano dall’acqua meglio è, o comunque reagisce , Apple Watch secondo il nostro punto di vista non è subacqueo, la risposta più adatta è Apple Watch è impermeabile, ha la certificazione IP X7, che lo rende dunque impermeabile come la maggiorate degli smartwatch in circolazione, internamente come abbiamo visto ha delle guarnizioni O-Ring, che comunque come scritto dai ragazzi di iFixit che lo hanno smontato completamente, con il passare del tempo potrebbero usurarsi ed assottigliarsi con la conseguenza che l’acqua potrebbe entrare molto più facilmente.

Apple Watch subacqueo

Dunque il consiglio che vi diamo anche perché abbiamo testato questo aspetto è quello che con Apple Watch indossato possiamo lavarci le mani, se per caso viene in contatto con l’acqua in maniera marginale non succede nulla, ma se viene immerso in acqua per un periodo mediamente prolungato è molto rischioso.

Farsi la doccia indossando Apple Watch, propabilmente non è il caso, perché i getti dell’acqua più o meno potenti possono far penetrare l’acqua all’interno delle fessure del microfono e dell’altoparlante provocando danni.

Andare al mare indossando Apple Watch, a sensazione se siamo abituati a stare a contatto con la sabbia e farci bagni lunghi sicuramente mi sento di dire che non è il caso di portarci il nostro Apple Watch, perché la sabbia non è molto facile da rimuovere se entra nel dispositivo, ed acqua e sabbia ……. la risposta potete già immaginarla…. Un disastro.

apple watch fessure

 

Questo comunque può non essere un problema perché sul mercato già ci sono diverse aziende che stanno producendo dei Bumper per poter rendere Apple Watch subacqueo al 100%, noi almeno da quanto visto in rete possiamo consigliarvi di visitare questo sito che produce un bumper sembra di qualità, ancora non lo abbiamo testato ma comunque lo testeremo per capire bene le caratteristiche di questo accessorio per Apple Watch.

bumper apple watch

 

Potete visitare il sito ufficiale del bumper per Apple Watch.

 

Potrebbe interessarti anche...

Close