Su Microsoft EDGE Skype funziona senza plugin.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Microsoft ha finalmente aggiornato Skype per il web ed ora non serve più installare gli innumerevoli plugin senza i quali era impossibile eseguire qualsiasi videochiamata o chiamata utilizzando la comoda interfaccia web. A rivelare la novità introdotta con questo aggiornamento di Skype è stata la stessa Microsoft con un post sul suo blog ufficiale. Da ora è infatti possibile utilizzare Skype per il web su Microsoft EDGE, il nuovo browser web introdotto con Windows 10, senza dover installare qualsivoglia plugin, inoltre questo browser può supportare pienamente l’intera suite di lavoro e comunicazione della Microsoft, la quale comprende Outlook.com, Office Online e OneDrive.

In poche parole, da ora è finalmente possibile eseguire qualsiasi chiamata, videochiamata oppure tramite chat direttamente dal browser Microsoft EDGE, il tutto avviene nativamente, quindi senza dover aggiungere dei plugin per eseguire tutte queste operazioni.

Per il momento, quindi, questa nuova funzione è stata introdotta soltanto sul browser della Microsoft, però la stessa azienda di Redmond ha rivelato che in futuro verrà introdotta anche su Chrome e Firefox, così da raggiungere sempre più persone nel mondo. Inoltre, in questo modo verrebbe sfruttato maggiormente Skype sui nuovi Google Chromebook.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close