Su Instagram sta per arrivare anche Papa Francesco.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Kevin Systrom, il famoso fondatore del tanto amato social network delle foto e dei video da 15 secondi cioè Instagram, a febbraio aveva avuto l’onore ed il piacere di incontrare Papa Francesco al Vaticano. Ed ora, a distanza di un solo mese da quel momento, Papa Francesco sta per arrivare su Instagram con un suo personale profilo che si chiamerà Franciscus. L’ufficialità di questa notizia, ovviamente, non è arrivata tramite Papa Francesco bensì tramite una comunicazione ufficiale dal monsignor Dario Edoardo Viganò, il prefetto della Segreteria per la comunicazione della Santa Sede, durante la presentazione del suo nuovissimo libro “Fedeltà è cambiamento – La svolta di Francesco raccontata da vicino”.

Come ben sapete, questo Papa è diventato famoso anche per essersi avvicinato al mondo moderno cominciando ad utilizzare dei mezzi di comunicazione decisamente nuovi e moderni per la Chiesa. Infatti dopo aver aperto la sua pagina su Facebook e quella ancor più famoso su Twitter, ora è arrivato il turno di Instagram, dove Papa Francesco, alias Franciscus, condividerà sicuramente tante belle foto.

Il giorno dell’apertura di questo nuovo account del Papa sarà il 19 marzo, quindi tra pochissimi giorni. Inoltre questa data è stata scelta in ricordo della Messa di inizio pontificato svolta da Papa Francesco nel lontano 19 marzo 2013.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close