Stanno per arrivare gli HD Vinyl, i vinili del futuro.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Il mercato dei vinile sta avendo una seconda vita in questi ultimi anni, infatti questi supporti audio che hanno permesso nella seconda metà del ‘900 di diffondere la musica tra milioni e milioni di appassionati, è tornato in voga negli ultimi tempi. La conseguenza? Che ora si sperimenta un nuovo tipo di vinile, per offrire a tutti gli amanti della musica su LP di potersela godere al meglio ed in maggior quantità. L’ultimo ritrovato della tecnologia si chiama HD Vinyl ed è considerato il vinile del futuro, infatti è realizzato grazie alla fantastica e multiuso stampa 3D e permette di ottenere la bellezza di un bel 30% di capacità in più, il 30% di volume in più ma con il doppio delle prestazioni e della qualità audio di un classico vinile di quelli che molti di noi hanno in giro per casa.

Tutto questo è presente in un nuovo brevetto della Rebeat Digital, una società con sede a Tulln in Austria, la quale ha annunciato che entro 3 anni vedremo questi nuovi vinili in HD in commercio.

La cosa che fa sicuramente più piacere sentire riguarda i costi legati alla stampa, i quali saranno ridotti del 50%, inoltre questi nuovi vinili funzioneranno benissimo anche con i classici giradischi, motivo in più per acquistarli quando sarà possibile.

(via)

Close