Spotify nuovo servizio streaming video

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Spotify il servizio di streaming musicale online,potrebbe lanciare un nuovo servizio di streaming video auto-prodotto, il suo business con la musica è troppo legato alle case discografiche che potrebbere decidere le sorti della società.

Il servizio in Italia è giovane , secondo alcune fonti sembra che il servizio abbia voglia di competere con colossi come Netflix nel campo dei contenuti streaming video, secondo una fonte anonima:

Il piano originale di Spotify era quello di raggiungere una popolarità tale da poter “dettar legge” sui costi derivanti dalle case discografiche.

Questo non è però accaduto. Ci sono molti servizi concorrenti a quello offerto da Spotify ed anche quei servizi pagano le case discografiche per la stessa musica. In tal modo le case discografiche hanno una nuova fonte significativa di introiti e questa situazione fa sì che Spotify non possa avanzare pretese nei loro confronti.

Ovviamente se la società riuscisse ad entrare nello streaming video con contenuti auto-prodotti la società potrebbe essere più autonoma rispetto le case discografiche.

(via)

Close