Ecco spiegato il significato nel nuovo logo di Mozilla.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Mozilla ha cambiato, come promesso sette mesi fa, il proprio logo, aggiungendo un particolare insolito e molto semplice, che nessuno si aspettava di vedere. Come potete infatti notare dall’immagine in testa a quest’articolo, il nuovo logo di Mozilla comprende “://” un simbolo che tutti conoscono vista la sua presenza nella barra degli indirizzi di qualsiasi browser.

Ovviamente Mozilla ha voluto spiegare il motivo dell’inclusione di questo famoso simbolo nel nuovo logo, e per far ciò hanno scritto un articolo sul proprio blog, nel quale spiegano che “Scaturisce dall’esigenza di far comprendere a più persone l’identità e gli obbiettivi di Mozilla. Vogliamo essere riconosciuti come difensori dell’integrità di Internet. Un Internet in cui chiunque è libero di esplorare, scoprire, creare e innovare senza limiti o barriere. Un Internet dove il potere è nelle mani di tutti, non dei pochi. Un Internet dove la privacy, la sicurezza e l’individualità dell’utente vengono sempre rispettate. Oggi più che mai siamo convinti del valore di questi principi. In qualità di organizzazione senza fini di lucro ci troviamo nella posizione, più unica che rara, di sviluppare prodotti, tecnologie e programmi che garantiscano l’integrità di Internet e la sovranità dell’utente sulla propria esperienza online.

L’articolo in questione continua spiegando che “E’ la nostra voce, il nostro stile, un simbolo importante dei principi in cui crediamo e della missione che portiamo avanti. Proprio per il nostro impegno nel mantenere Internet una risorsa pubblica globale integra, aperta e accessibile a tutti, abbiamo deciso in includere nel nostro logo il linguaggio di Internet.”

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close