Sony Xperia Z e le foto subacquee grazie ad Acqua Z Camera

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Tra tutti i top di gamma usciti in questi ultimi mesi, solo uno è resistente all’acqua e quindi anche alle immersioni: il Sony Xperia Z, che riesce ad offrire la possibilità di immersioni fino a mezz’ora. Ovviamente questo potente smartphone permette anche di realizzare ottime foto subacquee ma non facilmente a causa della presenza dell’acqua, proprio per questo è stata sviluppata un’apposita app.

Dal forum di XDA-Developers arriva Aqua Z Camera, l’applicazione per il Sony Xperia Z che permette di realizzare foto subacquee molto facilmente. Per tutti coloro che non hanno voluto inserire una mod nel proprio Xperia Z per realizzare un apposito tasto fisico per la fotocamera è arrivata questa nuova soluzione che sfrutta abilmente il sensore di prossimità per scattare foto.

Installata questa nuova applicazione, non appena sott’acqua, vi basterà coprire il sensore di prossimità con un dito e lo smartphone scatterà automaticamente una fotografia, senza il bisogno di toccare il display oppure tasti fisici.

Al momento il progetto è ancora in fase Beta ed in pochi giorni è arrivata alla quarta release, che porta tante piccole funzioni di base, come:

  • cambio della risoluzione della fotocamera
  • auto-focus
  • bilanciamento automatico del bianco
  • flash
  • compatibilità con la fotocamera posteriore e quella anteriore
  • color effects

Aqua Z Camera funziona soltanto su Xperia Z .

Ecco il link per il download:

ZProximityCamera_0.3.1.apk

(via)

 

Massy11gsxr

Ex iphone 3gs,4,5 x poi provare il lato alieno con s3e ora con superS4!

Potrebbe interessarti anche...

Close