Sony presenta il suo Xperia Honami Z1, con fotocamera da 20 Mpx

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Il produttore nipponico Sony ha finalmente presentato il tanto chiacchierato ed atteso camera-phone Android, ovvero l’Xperia Z1. Dopo i tantissimi rumors, le fotografie, i video e le indiscrezioni abbiamo finalmente tutti i dettagli ufficiali per poter parlare del nuovo device dell’azienda giapponese, in precedenza conosciuto con il nome di Honami. Questo innovativo smartphone, come ben sappiamo, punta molto sulla fotografia e lo fa grazie al suo sensore posteriore da ben 20.7 megapixel.

Il nuovo Sony Xperia Z1 è dotato di:

  • Display Triluminos X-Reality da 5 pollici (1080 x 1920)
  • Qualcomm Snapdragon 800 a 2,2 GHz
  • 2 GB di RAM
  • Memoria interna da 16 GB (espandibile tramite microSD fino a 64GB)
  • Fotocamera posteriore da 20,7 megapixel (f/2.0 e 1/2,3”, processore d’immagine BIONZ)
  • Fotocamera anteriore da 2 megapixel
  • Certificazioni: IP55 e IP58
  • Dimensioni: 144 x 74 x 8,5 mm
  • Peso: 170 grammi
  • Batteria da 3.000 mAh
  • Android 4.2 Jelly Bean

Sony rimane fedele ai materiali pregiati ed anche per questo nuovo smartphone utilizza un doppio vetro temprato per il fronte ed il retro, invece la cornice sarà in alluminio.

I tre elementi riportati nell’immagine in basso caratterizzano la grande novità di questo device, ovvero la fotocamera, che sarà un G Lens da 20.7 megapixel, Exmor RS e processore BIONZ.

camera-sensor-comparison-560

Non mancano le innovazioni in ambito software, soprattutto per poter offrire il massimo dal comparto fotografico. Infatti troviamo una modalità Timeshift Burst che permette di effettuare oltre 61 scatti in soli 2 secondi eseguendo scatti prima e dopo la pressione del pulsante. Presente anche la modalità AR Effect (Augmented Reality), la quale permette di realizzare simpatiche fotografie grazie alla possibilità di sovrapporre alcuni oggetti alle nostre immagini.

lb2-0711

Un’altra interessante funzione è Info Eye, la quale permette allo smartphone di riconoscere gli oggetti che fotografa e darci informazioni in merito.

lb2-0706

Sony punta molto anche sul display del proprio Xperia Z1 ed infatti adotta lo stesso pannello dell’Xperia Z Ultra ma con una diagonale di “soli” 5 pollici. Parliamo di un display Triluminos X-Reality Full HD.

lb2-0720

E non potevano mancare le lenti professionali QX10 e QX100, le quali potranno essere utilizzate semplicemente con un’apposita cover non solo sul nuovo Xperia Z1 ma anche sull’Xperia Z. Ovviamente tutti gli smartphone potranno usufruire di queste innovative lenti grazie alla connettività WiFi ed NFC.

Inoltre sembra che nel Regno Unito sia stato avvistato un volantino  che esplicitamente dichiara che chiunque compri uno Z1 otterrà un Sony Smartwatch 2 in omaggio. Un bel regalo, dunque, per chiunque fosse già interessato ad acquistare il prossimo camera-phone Sony.

Sony-Smart-Shot-interchangeble-lens

Che ne pensate?

Vi lasciamo con un video ufficiale di Sony:

(via)

 

Potrebbe interessarti anche...

Close