Sono state aggiunte delle nuove API all’Apple TV di quarta generazione.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Sono state aggiunte delle nuove API all’Apple TV di quarta generazione grazie alle quali gli sviluppatori possono attivare la ricerca universale delle loro applicazione su tutto il catalogo presente all’interno del TV box dell’azienda di Cupertino. In questo modo le ricerche saranno ancora più accurate e quando cercherete, ad esempio, una canzone o una serie TV vi compariranno i risultanti provenienti da tutte le app che ce l’hanno a disposizione.

Finora, invece, la situazione era completamente diversa, infatti ogni qualvolta che si faceva una ricerca sull’Apple TV comparivano soltanto i risultati provenienti dalle maggiori app come iTunes, Netflix, HBO, Hulu e Showtime.

Questa scoperta è stata fatta da AppleInsider che facendo una ricerca sull’Apple TV di quarta generazione (cioè l’ultimo modello messo sul mercatto dalla Apple) ha ottenuto tra i risultati dei canali emergenti come PBS e PBS Kids, i quali si trovavano vicino a delle app come Netflix ed iTunes, una cosa mai successa prima.

In questo modo è stata allargata la ricerca universale anche alle app di terzi, l’importante è che gli sviluppatori di queste app utilizzino le nuove API fornire dalla Apple, solo così sarà possibile trovare dei nuovi risultati nelle nostre ricerche.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close