Sono arrivate delle offerte fino a 8 miliardi di dollari per l’acquisto di Yahoo.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Qui su iWatch Apple, come sicuramente ben sapete, vi abbiamo riferito più di una volta che, l’ormai ex colosso del web, Yahoo è stato messo in vendita all’asta. In passato vi avevamo dato qualche anticipazione sui possibili acquirenti o comunque sulle aziende e sui soggetti che al tempo sembrano mostrare almeno un po’ d’interesse per il pacchetto offerto da Yahoo. Infatti, l’ex colosso del web offre dei servizi importanti come la ricerca, l’email e le notizie, oltre ovviamente a tante altre cose, che nel corso degli anni hanno permesso a Yahoo di diventare un colosso in questo settore. Ovviamente, col passare del tempo vari fattori hanno colpito duramente la società, portandola in una crisi nerissima che si può risolvere in un unico modo, cioè con la cessione di Yahoo.

Il termine massimo per poter inviare un’offerta e scaduto proprio in questi giorni e, stando a quanto riferisce il noto sito Bloomberg, sembra che Yahoo abbia ricevuto oltre 10 offerte, l’importo complessivo delle quali si aggira all’incirca tra i 4 e gli 8 miliardi di dollari.

Tra i tanti offerenti c’è Verizon, YP Holdings, TPG e sembra esserci anche la presenza di un consorzio guidato da Bain Capital e Vista Equity Partners. Insomma, sembra proprio che la crisi di Yahoo stia finalmente per finire.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close