Smartwatch Blocks il primo modulare al mondo sbanca kickstarter

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

 

Lo smartwatch Blocks, è arrivato su Kickstarter arrivando in meno di un’ora a raggiungere il loro obiettivo, 250mila dollari di finanziamento. In sole 24 ore è arrivato a superare i 500mila dollari, un debutto che ha ripagato questo progetto molto interessante.

smartwatch blocks 3

  • Vediamo di cosa si tratta:

Lo smartwatch Blocks si presenta di forma circolare e ogni modulo sarà rappresentato dalle maglie del cinturino. In pratica sarà possibile modellare lo smartwatch in base alle proprie esigenze: slot per SIM, GPS, fotocamera, rilevatore di battiti cardiaci e ossigeno nel sangue, insomma le possibilità sulla personalizzazione sono numerose.

smartwatch blocks 2

 

  • Dettagli tecnici:

Nella cassa è allocato un SoC Snapdragon 400, 512 MB di memoria RAM, 4 GB di memoria flash, Wi.Fi b/g/n, Bluetooth 4.1, accelerometro, giroscopio, microfono e una batteria fa 400 mAh. Lo schermo circolare touch a colori ha una risoluzione di 360 x 360 pixel e un diametro di 1,35 pollici. Di base la batteria dura da un giorno a 1,5 giorni ma come abbiamo visto ci sarà la possibilità di aggiungere un modulo aggiuntivo, ciascuno delle quali aumenta l’autonomia fino al 20 percento.

smartwatch blocks 5

  • I moduli:

come detto in precedenza la peculiarità di questo smartwatch è la possibilità di espanderlo con moduli aggiuntivi, la lista è lunghissima e vista la collaborazione con oltre 1500 sviluppatori non sappiamo dove la fantasia potrà arrivare. Oltre ai moduli batteria ci sono il cardiofrequensimetro, il GPS, NFC, l’ adventure module che comprende i sensori di pressione, temperatura e altitudine. In futuro il modulo per la scheda SIM, per misurare la qualità dell’aria, una fotocamera per i selfie, un lettore di impronte digitali, un lettore di codi QR, insomma chi più ne ha ne costruisca!

smartwatch blocks 4

  • Compatibilità:

Blocks sarà compatibile sia con iPhone che Android. Si parte da iOS 8 o superiore quindi da iPhone 4s in su. Stessa cosa da Android 4.0+ e tutti gli smatphone LG, Motorola, Sony, Samsung, HTC, Xiaomi, ecc…

smartwatch blocks 6

  • Ulteriori caratteristiche:

Sarà ampliata la gamma colori e materiali per ora sarà disponibile in nero, bianco e rosso. Molto importante la certificazione IP67, che permette di indossare lo smartwatch sotto la pioggia e immergerlo al massimo per 1 metro in acqua. In futuro si passerà alla certificazione IP68 quindi completamente subacqueo.

smartwatch blocks 8

 

  • La presentazione in video:

 

 

  • Prezzi

smartwatch blocks 9

[via]

Close