Ecco il nuovo smartwatch economico di Alcatel OneTouch caratteristiche tecniche

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Anche Alcatel ha pensato bene di entrare nel nuovo settore dedicato agli smartwatch, e lo ha fatto con il nuovo smartwatch di Alcatel OneTouch, probabilmente punta di diamante del nuovo dispositivo è il prezzo decisamente interessante a partire da 149 dollari, per il modello entry level, mentre per avere il modello con cinturino in metallo bisognerà sborsare qualche dollaro in più, orientativamente intorno ai 180 dollari.

Un aspetto altrettanto interessante è che il nuovo smartwatch di Alcatel OneTouch, sarà disponibile per supportare sia Android, che iOS, per quanto riguarda Android dalla versione 4.3, ed iOS dalla versione 7 in poi.

Sarà possibile gestire il nuovo smartwatch attraverso un’ App dedicata, dove l’utente potrà gestire la maggior parte delle funzioni, inoltre l’interfaccia sarà possibile gestirla sia attraverso un touch, piuttosto che una gesture, come ad esempio un movimento del polso.

La batteria di 210 mAh, probabilmente inferiore a quella degli attuali competitor, ma Alcatel fa sapere che comunque il dispositivo avrà una durata di ricarica della batteria fino a 5 giorni, i colori presenti nel lancio saranno rosso, bianco e nero.

– Schermo Touch screen 1,2 pollici

– Processore STMicroelectronics STM 429

– Certificazione IP-67 (resistente ad acqua)

– NFC

– Sensori di frequenza cardiaca, accelerometro, giroscopio, altimetro, bussola

– Controllo a distanza della fotocamera

Dunque un prodotto almeno stando alle prime informazioni di giusto compromesso tra qualità e prezzo.

Alcatel-OneTouch-Watch_2

Voi cosa ne pensate?

(via)

 

Potrebbe interessarti anche...

Close