Nokia C1, un nuovo smartphone dalla fusione tra Nokia e Microsoft?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Fino a qualche anno fa c’era un solo leader nel campo della telefonia mobile, la Nokia, la famosa azienda finlandese. In poco tempo, però, è stata sopraffatta dalla Apple e dalla Samsung, finendo nel dimenticatoio fino all’arrivo della Microsoft. Qualche anno fa, infatti, la società di Bill Gates ha acquisito la Nokia ed ora sta per uscire il primo smartphone nato dall’unione di queste due grandi società.

Sto parlando del nuovo Nokia C1, ed anche se si tratta di un semplice rumors stimolerà sicuramente la fantasia di tutte quelle persone che in passato hanno avuto un cellulare della Nokia, sapendo della sua incredibile affidabilità. Inoltre questo nuovo terminale dovrebbe supportare un sistema operativo tra Android e Windows Mobile.

Per quanto riguarda le caratteristiche principali di questo smartphone possiamo notare un telaio in alluminio con la cover sul retro che si dovrebbe cambiare con vari colori a scelta. La fotocamera è posizionata in modo tale da far assomigliare il retro del C1 ad un’iphone 6 mentre per quanto riguarda il design frontale è sicuramente molto gradevole alla vista, molto minimal con un design semplice ma curato.

Le caratteristiche tecniche ovviamente non le possiamo ancora sapere visto che non c’è stata alcuna ufficialità, però se il Nokia C1 dovrebbe assomigliare anche solo vagamente al dispositivo presente nella foto principale di quest’articolo, sarà sicuramente un gran successo.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close