Sony SmartBand, il braccialetto votato al fitness [FOTO E VIDEO]

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+2Email this to someone

Come più volte ripetuto, questo è l’anno della tecnologia indossabile e tutti i grandi brand stanno approfittando del grande palcoscenico del mwc2014 per presentare le ultime novità in fatto di wearabletech.

Dopo avere visto Samsung con i suoi Gear 2, Gear 2 Neo e Gear Fit, vediamo Sony col suo SmartBand.

Il wearable device è un braccialetto che potremo usare per monitorare la nostra attività fisica e per interagire con lo smartphone accoppiato in altri modi, ad esempio impiegandolo come un telecomando remoto per catturare foto, oppure per controllare la riproduzione di musica sul nostro telefono. SmartBand si accompagna all’applicazione Lifelog (disponibile dal prossimo mese su Play Store Android), e insieme rappresentano il centro della nuova filosofia Sony riassumibile in 3 concetti: “Lifelogging”, “Wearing Smart” e “Life tools”.

L’interazione tra SmartBand e Lifelog permetterà di monitorare in quali posti si è più attivi, quali foto sono state scattate, impostando degli obbiettivi da raggiungere e monitorarne i progressi, rappresentando in tutto e per tutto un personal trainer da polso.

Le specifiche di SmartBand vedono la presenza del chip NFC per l’accoppiamento veloce con i dispositivi Bluetooth Android, la totale impermeabilità garantita dalla certificazione IP582, funzionalità di vibrazione per le notifiche di chiamate, messaggi e quant’altro, controlli musicali e la possibilità di rimuovere il core della SmartBand per poter essere indossato separatamente.

SmartBand sarà disponibile nel prossimo mese di marzo ad un prezzo di circa 89€, commercializzato in diversi colori e includerà un’edizione limitata pensata per i Mondiali FIFA 2014.

Vi lasciamo ad una serie di immagini e ad un paio di video ufficiali:

4_1_SmartBand-220x220 7_Smartband-220x220

 

Che ne pensate? Personalmente lo trovo molto carino e ad un prezzo contenuto, il che non guasta 😉

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close