Sidefari, un’app per iPad per visualizzare due pagine web in contemporanea.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Con l’aggiornamento di iOS 9 è stata aggiunta a tutti gli iPad con più di 1 GB di memoria RAM (iPad Pro, iPad AIR 2 e l’iPad mini 4) una particolare modalità che permette di visualizzare e, ovviamente, controllare ben 2 applicazioni in contemporanea.

Questa modalità è stata estesa alla maggior parte delle app per iPad però ha una piccola lacuna. Infatti non si possono visualizzare in contemporanea due pagine web del browser Apple, Safari.

Per aggirare questa mancanza l’utente poteva utilizzare un browser diverso da Safari, come ad esempio Chrome. Tutti però sappiamo che una volta che ci si è abituati ad utilizzare Safari, non si torna più indietro, visto che il browser dell’azienda di Cupertino risulta di facile utilizzo e completo di tutto ciò che occorre per una buona navigazione, soprattutto in termini di sicurezza.

Una soluzione più confortevole è stata trovata dallo sviluppatore Francisco Cantu che ha sviluppato Sidefari, un’applicazione per iPad che consente di utilizzare  nello stesso momento due pagine web di Safari.

Questa ovviamente risulta essere la miglior soluzione in termini di semplicità e conforto però c’è da dire che anche qua ci sono delle complicanze. Infatti, Sidefari permette di aprire due pagine senza alcun problema, però la seconda pagina sarà sprovvista di tutte le funzioni accessorie che si trovano sulla classica interfaccia di Safari, come ad esempio la cronologia ed i preferiti.

Sidefari è disponibile sull’App Store al prezzo di 0,99€, un buon prezzo se necessitate di questa funzione aggiuntiva.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close